Home

Casazza Group è una realtà consolidata nella produzione di serramenti in legno ed infissi in alluminio.

Le Aziende del Gruppo sono: Falegnameria Casazza, storica azienda a conduzione familiare, le cui origini risalgono alla metà del 1800. I maestri artigiani erano famosissimi per la decorazione dal pieno, la cui storia viene riportata a piè di pagina;

C.P.S. Alluminio, specializzata in tutte le lavorazioni dell’alluminio, dal profilo semplice al taglio termico, centinature e facciate continue.

L’Azienda, incastonata tra le colline del Piacentino, ha avviato un’attenta conversione nelle Energie Pulite, nel pieno rispetto del territorio circostante.

Inoltre l’adozione esclusiva di Vernici ad Acqua per la colorazione del legno, fa sì che la Casazza Group aiuta l’ambiente e i suoi Clienti.

t1

F.lli Casazza: la Nostra Storia

 Anno 1860: nasce Casazza Giuseppe (bisnonno degli attuali soci) che, seguendo le orme del padre, diventa falegname nella piccola bottega adiacente alla casa nel paesino di Badagnano.

All’epoca per avere il legno si compravano i boschi, si tagliavano gli alberi e si faceva stagionare il legno per poi lavorarlo, facendo tutto quello che poteva servire per l’agricoltura e per la casa (ruote, carri, botti, porte, finestre ecc.). Spesso era proprio il falegname, assieme al fabbro, che si spostava per costruire carri o botti direttamente dal committente.

 Anno 1926: Casazza Pietro (figlio di Giuseppe) diventa padrone di bottega aiutato dal fratello Giovanni. La ditta si chiama Casazza Pietro.

 Anno 1940: ad aiutare Pietro entra il figlio maggiore Giovanni (padre di Filippo) che nel frattempo si era specializzato anche nella costruzione e lavorazione di mobili creati con abili opere di intagli e intarsi.

 Anni 1950/1960: I figli di Pietro (Giovanni, Giuseppe e Luigi) subentrano al padre e si specializzano nella sola produzione di finestre e porte in legno e costruiscono il 1° dei 3 capannoni che ospitano attualmente la falegnameria.

Anno 1964: la ditta  Pietro Casazza si trasforma in F.lli Casazza.

Anno 1999: la società passa a Filippo e Davide (figli di Giovanni e Giuseppe).

 Anno 2003: Filippo e Davide creano il Casazza Group affiancando alla falegnameria un nuovo capannone e una nuova società, la C.P.S. Alluminio s.r.l., dedicata alla costruzione di serramenti in alluminio (finestre, vetrine, facciate, persiane…). Una parte del capannone viene invece adibita a verniciatura del legno con nuovi impianti che utilizzano vernici ecologiche ad acqua.

Casazza Group | Badagnano di Carpaneto Piacentino - tel. 0523/856330